Quello che c’è da sapere sulle scarpe
Il termine “scarpa” deriva dall’antico francese escarpe (da escarpin, “zoccolo”), che trova corrispondenze nell’ inglese antico scarp… Le prime scarpe furono fatte in epoca preistorica con pelli di animale o con legno…
Il più antico paio di scarpe finora ritrovato risale a circa 9000 anni prima di Cristo: fu reperito negli Stati Uniti ed è in materiale vegetale… Nelle regioni temperate le scarpe erano molto semplici come sandali, mentre nelle regioni fredde si usavano scarpe rivestite…
Di certo a quei tempi le priorità erano molto diverse rispetto a quelle di oggi… E non si prestava di certo attenzione ai dettagli ed abbinamenti di stili, colori … Nel 2021, invece, sono i dettagli a fare la differenza … Dei piccoli accorgimenti che riescono a distinguerti da una società che sempre più cerca di omologarsi …. Per questo motivo…
Talvolta si rischia di sfociare con i nostri outfit nell’ assoluta noia, il classico “visto e rivisto” … Oppure in un’ oscena eccentricità … Per riuscire ad essere alla moda, al passo con i tempi…. Ma allo stesso tempo unico nel tuo genere …. Osa, se vuoi… Ma non eccedere….
Concediti il lusso di comprarti un paio di scarpe con dei colori accesi magari…. Ma riprendi quei colori con qualche dettaglio o accessorio nel tuo outfit … Indossa quelle sneakers che stanno tanto andando di moda se ti piacciono, Ma contraddistinguiti nel vestiario…. Non mettere le scarpe blu , se hai già un abito completamente blu …
Questi sono solo alcuni esempi, e consigli di cui fare tesoro … Comincia da qui … Impara ad abbinare i colori!!
E sarai già a metà strada….